dom 16 set | Parco dei Gessi Bolognesi e Calanchi del

Meraviglie levigate dall'acqua

Una camminata sulla Terra per scoprire le meraviglie dell'Acqua. Un rilassante percorso naturalistico che seguirà il corso del torrente Idice, a due passi dalla città, per scoprire i preziosi gessi e ammirare gli ambienti plasmati dal corso del fiume.
La registrazione è stata chiusa
Meraviglie levigate dall'acqua

Orario & Sede

16 set 2018, 10:00 – 16:00
Parco dei Gessi Bolognesi e Calanchi del, Via Carlo Jussi, 171, 40068 Località Farneto, San Lazzaro di Savena BO, Italia

L'evento

Programma: Partendo dalla zona di Pizzocalvo costeggeremo il torrente Idice per ammirare la natura legata agli ambienti acquatici e gli affioramenti gessosi levigati dalla pioggia. Dall'oasi naturalistica WWF "Molino Grande", una passerella ci permetterà guadare il fiume. Attraverso il sentiero che ci riporterà al punto di partenza, potremo sfiorare il piccolo borgo di Castel de' Britti, con a fianco gli straordinari calanchi.

DURATA: 5 h (pause escluse)

DISTANZA: 6 Km

DISLIVELLO: 200 mt

DIFFICOLTA': Facile, percorso di tipo E (Escursionistico)

Attrezzatura: Abbigliamento tecnico, maglia termica a maniche lunghe, k-way e scarponcini da trekking alti alla caviglia e con suola scolpita. Protezione solare. 2 litri di acqua, snack energetici, pranzo al sacco.

Ritrovo: ore 10:00 presso Bar Pasticcera "Le Dolcezze", Via Palazzetti, 14, San Lazzaro di Savena BO. Ulteriori informazioni in fase di prenotazione.

Pranzo: al sacco.

Prezzo: 15€

Accompagnatrice:

Gloria Marzocchi, Guida Ambientale Escursionistica.

Info e prenotazione (obbligatoria):

Tiziano 3332214489

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento